Ogni ricetta tipica è custode di una storia. A Maranzana, c’è un prodotto che parla di passione, tradizione, amore per la terra e di tutte le cose semplici e genuine che questa produce. Sono i “Biscotti di Maranzana”, che portano con sé tutte le caratteristiche del nostro paese e rappresentano quella piccola gemma sopravvissuta alle mode imperanti che ci sviano dalla semplicità del gusto.
Oltre a essere un simbolo del paese, questo biscotto valorizza gli ingredienti naturali utilizzati, gli stessi che venivano utilizzati nei tempi antichi. In qualità di prodotto caratteristico di Maranzana, ha voluto assumere la forma di un’altra singolarità del borgo: i Babaci. Da qui…i “Biscotti dei Babaci”, che sì questi simpatici pupazzi ne hanno preso la forma (e il nome).
La loro ricetta è schietta e non sofisticata. I “Biscotti dei Babaci” sono un prodotto artigianale, realizzato con mosto di moscato, farina biologica di cereali antichi macinati a pietra quali farro, segale, kamut ed enkir. E soprattutto sono senza conservanti, né coloranti o grassi vegetali. Come tutte le cose che profumano del sentore familiare e casalingo, sono gustosi, fragranti e deliziosi. Li potrete trovare solo presso la Cantina Maranzana.